Alessia Ramusino

composer songwriter singer. Incurable Romantic

Villa Bombrini

Posted by in on Sep 7, 2016 | 0 comments

Villa Bombrini a Genova Cornigliano, villa storica del ponente genovese, è stata la location scelta per questo nuovo servizio fotografico di Alessia Ramusino. L’atmosfera retrò, i pregiati pavimenti e l’intensità della luce ambiente sono stati gli elementi preponderanti che ci hanno fatto scegliere questa splendida location.
Gustatevi questa nuova Alessia, co-protagonista con la sua chitarra e scherzosa con uno dei suoi cappelli.
Foto di Guido Lusetti.

Villa Bombrini

Fu costruita a partire dal 1752, su progetto di Pierre Paul De Cotte per il marchese di Gabiano, Giacomo Filippo II Durazzo. L’impianto è quello tipico delle dimore aristocratiche francesi, con un corpo di fabbrica centrale e 2 ali laterali attorno ad una vasta corte, struttura piuttosto inconsueta per il contesto genovese, ancora legato fortemente alle diffusissime architetture di tipo cinquecentesco.
L’interno dell’edificio, considerato tuttora il maggiore esempio di architettura residenziale innovativa del 1700 nel territorio dell’allora Repubblica di Genova, è caratterizzato da un imponente scalone marmoreo a sbalzo ed ospita due tele di Francesco Solimena datate intorno al 1717.

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pin It on Pinterest